DIFENDI LA PATRIA DAI VALORE ALLA VITA

Questo il grido accorato lanciato da Giampiero Maccioni, Ufficiale in congedo proveniente dal servizio di complemento della gloriosa Divisione Folgore, a Chianciano Terme al Consiglio Nazionale dell’U.N.U.C.I. il 20 Ottobre 2006. Una proposta concreta di sensibilizzazione e di informazione condivisa dai soci e amici dell’UNUCI : rispondendo così, anche in questo settore, al perenne giuramento, pronunciato dagli ufficiali dell’esercito, di fedeltà alla Repubblica Italiana, rinnovato senso del dovere verso la Patria e la qualità della vita dei cittadini.Tutto ciò in collaborazione con le campagne nazionali organizzate dalle associazioni di volontariato del settore ed il competente Ministero della Salute, proponendo altresì, anche attraverso il coinvolgimento del Ministero della difesa, analoghe attività nel più ampio settore delle forze armate italiane. L'appello è stato raccolto dai due Ministeri della Salute e della Difesa che il 7 Novembre 2007 a Roma, presso il Palazzo dell'Aeronautica sottoscrivono un Protocollo di intesa per la realizzazione di una campagna di promozione ed informazione della cultura della donazione e trapianto degli organi tra il personale delle Forze Armate.

S.Ten.Giampiero Maccioni
Presidente Sezione UNUCI Iglesias